Clicca e Visita il Portale di Roseto degli Abruzzi .org su Piazze.it

Turismo e Vacanze a Roseto

Roseto degli Abruzzi: Attrazioni turistiche e manifestazioni

Roseto è sicuramente la meta ideale per chi ama il mare pulito e le spiagge ampie e sabbiose

Mercatini di Natale

Il suo litorale è infatti dal 1999 Bandiera Blu d'Europa. La maggior parte delle spiagge sono attrezzate per offrire il massimo del confort: lettini, ombrelloni, servizio ristorazione, ma anche campi da beach volley, pallacanestro e tennis accontentano le tipologie più svariate di turista, dall'amante del relax completo al fanatico dello sport.

Il lungomare di Roseto è stato recentemente abbellito con nuove opere architettoniche moderne, prime tra tutti le fontane: parte del marciapiede è stato sostituito da una serie di fontane a terra, che con spruzzi e giochi d'acqua incantano il passante. La sera le fontane sono illuniate ed il gioco di luci rende lo spettacolo ancora più meraviglioso.

A giugno di svolge la Mostra Mercato del Radioamatore e dell'Elettronica, giunta nel 2009 alla sua 18° edizione. In questa occasione espositori da tutto il mondo propongono attrezzature e materiali per le trasmissioni radio.

Passatempi

La prima settimana di agosto si svolge l' Arte sotto la Pineta, nel 2009 alla sua ottava edizione: numerosi artisti quali pittori e scultori, insieme ad artigiani del legno e del ferro espongono le loro opere all'interno della Pineta Raffaello celomi. E'possibile ammirare anche Questo evento si colloca all'interno dell'Estate Artistica Rosetana,  insieme di manifestazioni ad ampio raggio.

Trofeo Lido delle Rose: ogni anno si svolge a giugno una competizione di basket che è la più antica d'Europa

Abruzzophil: Si svolge a giugno la mostra mercato del francobollo e della numismatica, con mercatino dei collezionisti, annullo filatelico e mostra dei bolli più antichi.

Da alcuni anni, i primi giorni di novembre, l'evento Ecofestival 'Vola Vola'riunisce i migliori giocatori di frisbee che sulle spiaggie esibiscono i loro lanci in freestyle (libero stile).

A metà luglio per due settimane si ripete ormai da anno la rassegna cinematografica Roseto Opera Prima, con proposte di cinema d'essai e premiazione finale.

L'ultimo weekend di luglio nella frazione di Cologna Paese la sagra di 'Lu Stennemasse' (il mattarello) allieta i partecipanti con i piatti tipici locali.